www.archive-eu-2014.com » EU » V » VITILIGINE

Choose link from "Titles, links and description words view":

Or switch to "Titles and links view".

    Archived pages: 157 . Archive date: 2014-10.

  • Title: Vitiligine: Sintomi, Terapia e Cura |
    Descriptive info: .. Home.. Vitiligine.. Che cos’è la vitiligine.. Cause della vitiligine.. Tipi vitiligine.. Vitiligine e melanoma.. Esami consigliati.. Videotestimonianze.. Sintomi.. Sintomi della vitiligine.. Dove compare.. Terapia e guarigione.. Cura della vitiligine.. Microfototerapia a luce fredda.. Sistema Bioskin®.. Terapia Bioskin®.. Guarigione.. Consigli.. Ricerca sulla vitiligine.. Camouflage.. Esporsi al sole.. Immagini prima e dopo.. Pubblicazioni scientifiche.. Contatti.. Dove siamo.. Tutti i video.. Pubblicazioni.. La vitiligine è un disordine dermatologico che causa la formazione di macchie bianche sulla pelle dovute alla inattività della cellula deputata alla produzione di melanina (il melanocita).. Grazie alla terapia BIOSKIN EVOLUTION® basata sulla luce fredda è oggi possibile contare su un  ...   genetici e patologie autoimmunitarie hanno un ruolo rilevante nella sua comparsa e nella distruzione dei melanociti, le cellule che producono il naturale colore della pelle.. La vitiligine può essere accompagnata da fattori genetici e patologie autommunitarie.. Per questo è importante prima di intraprendere un percorso curativo effettuare alcuni esami del sangue.. In questa sezione troverei l elenco degli esami richiesti dai nostri specialisti.. GALLERY.. Visita la nostra gallery.. Puoi trovare alcuni esempi di pazienti affetti da vitiligine trattata con il metodo BIOSKIN EVOLUTION.. Per informazioni, suggerimenti e domande scrivi a:.. direzione@centrosalute.. it.. Copyright© 1999-2014 BIOSKIN® EVOLUTION all rights reserved - P.. I.. 0103578475..

    Original link path: /
    Open archive

  • Title: Dermatologia Vitiligine | Vitiligine: Sintomi, Terapia e Cura
    Descriptive info: La.. vitiligine.. è un.. disordine dermatologico.. che causa la formazione di.. macchie bianche sulla pelle.. dovute all inattivazione della cellula deputata alla produzione di melanina (il melanocita).. Colpisce circa l 1% della popolazione mondiale senza significative differenze di sesso e razza.. Nel 50% dei casi compare prima dei vent anni, spesso dopo eventi psico-emozionali rilevanti, ustioni o abrasioni cutanee.. Le.. macchie bianche.. sono ben circoscritte e caratterizzate da un bordo normalmente iperpigmentato, ma talora ipopigmentato (.. vitiligine tricoromica.. ).. In genere, compaiono frequentemente su mani, viso, genitali, anche se non esiste una regola in proposito.. Questo disagio è in alcuni casi associato a disturbi tiroidei (iper o ipotiroidismo), anemia perniciosa, malattia di Addison, diabete giovanile e altri disturbi autoimmunitari.. Si è notato, inoltre, che il 30% dei soggetti con.. riferiscono spesso che i loro familiari sono anch essi affetti da.. a significare un legame genetico.. Il problema principale della.. è che comparendo spesso  ...   alla.. cercando di portare ad una graduale ripigmentazione delle aree colpite.. Diverse.. ricerche Scientifiche condotte da Università Italiane e Internazionali hanno.. dimostrato che la.. terapia BIOSKIN EVOLUTION.. , un.. trattamento di Microfototerapia.. di ultima generazione, è la.. cura.. più efficace per la vitiligine.. Con una strumentazione innovativa, che stimola solo le zone affette da.. escludendo quelle sane, il.. sistema BIOSKIN EVOLUTION.. emette un fascio di luce fredda che va a stimolare i melanociti compromessi, permettendo così di ridurre il contrasto tra la cute sana e quella affetta da.. vitiligine.. A differenza di altri tipi di.. cure.. ,.. BIOSKIN EVOLUTION.. ha il vantaggio di non provocare effetti collaterali, come bruciore e prurito, né durante la seduta né nei giorni successivi e di non portare il paziente ad assumere farmaci,se non l applicazione topica di gel a base di capsaicina e peperina coadiuvante il fisiologico processo di riattivazione melanocitaria come comprovato dalle ultime evidenze scientifiche..

    Original link path: /la-vitiligine.html
    Open archive

  • Title: Cause della Vitiligine | Vitiligine: Sintomi, Terapia e Cura
    Descriptive info: cause della vitiligine.. non sono ancora state definite con certezza.. È appurato, tuttavia, che.. fattori genetici.. e.. patologie autoimmunitarie.. hanno un ruolo rilevante nella sua comparsa.. è oggi interpretata come una.. sindrome dermatologica.. nella quale diversi fattori causali, correlati o indipendenti, portano alla scomparsa dei melanociti, le cellule che producono melanina  ...   predisposti.. I fattori implicati nella distruzione dei melanociti sono:.. Processi autoimmunitari.. Processi neurobiologici.. Processi ossidativi melanocitari anormali.. Processi di modificazione biochimica del microambiente.. Processi infettivi.. A conferma di una.. patologia autoimmunitaria.. , è da notare la presenza nei soggetti affetti da.. di altre malattie autoimmuni che, però, seguono un decorso proprio..

    Original link path: /cause-della-vitiligine.html
    Open archive
  •  

  • Title: Vitiligine Perinevica, Bilaterale e Segmentale | Vitiligine: Sintomi, Terapia e Cura
    Descriptive info: Tipologie vitiligine.. viene suddivisa in 3 tipologie principali: la.. vitiligine bilaterale.. , la.. vitiligine segmentale.. e la.. vitiligine perinevica.. La classificazione si basa sulla distribuzione delle.. macchie bianche della pelle.. Vitiligine Bilaterale.. è la forma principale che comprende circa il.. 90%.. di tutti i tipi di.. In questa tipologia le.. macchie bianche di vitiligine.. sono disposte in maniera simmetrica sulla parte destra e sinistra del corpo del paziente (quindi ad esempio su tutte e due le mani, le ginocchia ecc).. viene a sua volta suddivisa in base al numero delle macchie, le parti del corpo in cui compare, la grandezza della superfichie bianca.. Questo tipo di classificazione ha un valore prettamente descrittivo e non incide su come può evolvere  ...   genere non cambiano molto nel tempo.. Vitiligine segmentale.. rappresenta il 10% di tutte le.. forme di vitiligine.. Nella.. le.. compaiono solo in metà del corpo del paziente (solo a destra o solo a sinistra) e sono disposte come se seguissero un loro percorso.. A volte, si è riscontrato pazienti affetti sia da.. vitiligine bilaterale.. che.. segmentale.. Vitiligine perinevica.. è una tipologia abbastanza rara nella quale le.. macchie di vitiligine.. partono in maniera centrifuga da un neo andando a formare una.. macchia bianca.. tutto intorno al neo stesso.. Se si trovano isolati nel corpo del paziente i nei vengono chiamati.. halo nevo di Sutton.. da colui che per primo li studiò.. Il fenomeno è spesso visibile in pazienti affetti da..

    Original link path: /tipologie-vitiligine.html
    Open archive

  • Title: Vitiligine e Melanoma | Vitiligine: Sintomi, Terapia e Cura
    Descriptive info: La possibile relazione tra.. vitiligine e melanoma.. è oggetto di numerosi studi.. Tuttavia, l incidenza di questa associazione è molto controversa.. Dalla.. ricerca dermatologica.. emerge che sia nella.. , sia nel.. melanoma.. è presente un coinvolgimento del sistema immunitario, che verosimilmente interviene nel processo di regressione che caratterizza queste due patologie.. Non solo, gli ultimi studi affermano che la.. conferisce una.. prognosi migliore.. in caso di.. melanoma.. L aggressione immunitaria della.. ai melanociti avviene anche a carico dei melanociti del..  ...   fra.. risulta essere di grande interesse per i dermatologi, gli immunologi e gli oncologi, che individuano in questa relazione un punto di partenza, offerto dalla natura, per gli studi che in futuro non lontano porteranno a un.. efficace immunoterapia.. per il melanoma.. Esistono però differenze tra la.. vitiligine comune.. e quella che compare nei pazienti con.. , perché in questi ultimi le.. macchie bianche delle pelle.. compaiono più frequentemente al tronco con estensione centrifuga, senza la classica distribuzione bilaterale simmetrica..

    Original link path: /vitiligine-e-melanoma.html
    Open archive

  • Title: Cura della Vitiligine: esami | Vitiligine: Sintomi, Terapia e Cura
    Descriptive info: Poiché la vitiligine viene inquadrata come una dermatosi dovuta a molteplici fattori e che può avere diversi aspetti, anche a seconda della causa scatenante e, conseguirebbe a piccoli difetti (genetici con manifestazioni autoimmunitarie) che possono causare squilibri tiroidei e di altri organi, è utile (.. ma non obbligatorio ai fini della terapia BIOSKIN EVOLUTION.. ) sottoporsi ad alcuni esami del  ...   di altri organi.. Ab anti nucleo.. Ab anti DNA nativo.. Ab anti ENA.. Ab anti tiroide ( TG - TPO ).. Ab anti muscolo liscio.. Ab anti cellule parietali gastriche.. Ab anti endomisio.. Ab anti gliadina.. Ab anti transglutaminasi.. 25 (OH) D.. Emocromo -Formula Completa.. Cortisolemia.. Zinchemia.. TSH FT3 FT4.. IgA totali.. IgG totali.. IgE totali.. IgM totali.. Emoglobina Glicata.. Glicemia..

    Original link path: /esami-consigliati.html
    Open archive

  • Title: Videotestimonianze | Vitiligine: Sintomi, Terapia e Cura
    Descriptive info: Rai Uno.. Rai Due.. Rai Edu 1 (già Rai Scuola)..

    Original link path: /videotestimonianze.html
    Open archive

  • Title: Sintomi della Vitiligine | Vitiligine: Sintomi, Terapia e Cura
    Descriptive info: è una.. sindrome.. nella quale diversi fattori possono indipendentemente o sinergicamente portare alla scomparsa dei melanociti cutanei ed extracutanei in soggetti geneticamente predisposti.. può colpire aree più o meno ampie e diversamente localizzate della cute e può associarsi o meno ad altri disturbi quali irite, malattie della tiroide, diabete mellito, anemia perniciosa, gastrite atrofica autoimmune, alopecia areata ecc.. A seconda dei.. sintomi.. dati dal tipo di.. , dall estensione delle superfici colpite, dal fototipo del soggetto, dalla presenza o assenza di melanociti residui nelle.. aree bianche.. , dalla presenza o assenza di associazione con altre patologie e dal grado di alterazione della qualità della vita, si indicano diversi.. approcci terapeutici.. Anche l età e le precedenti cure instaurate dal soggetto affetto influiscono sulle scelte terapeutiche.. Classificare e valutare il decorso della.. nel singolo soggetto è comunque il primo passo per costruire uno.. schema terapeutico adeguato.. A questo scopo  ...   margini ben distinti più o meno regolari.. Raramente il margine esterno può essere iperpigmentato o eritematoso o pruriginoso (.. vitiligine infiammatoria.. In alcuni casi si può notare, al margine della lesione, un colore intermedio fra quello della cute affetta e la cute sana.. Questo quadro prende il nome di.. vitiligine tricromica.. , in quanto aggiunta alle due classiche tonalità se ne ritrova una terza, intermedia.. Qualunque approccio terapeutico avrà un esito migliore più rapido nelle forme di.. Solitamente il colore all interno della.. macchia bianca della pelle.. è uniforme.. Possono tuttavia essere presenti chiazze pigmentate di diametro variabile, specialmente in prossimità dello sbocco dei follicoli proliferi.. La presenza di questa pigmentazione rappresenta pure un indice di prognosi migliore, a parità di altri fattori clinici.. Alle.. macchie cutanee.. possono talora associarsi altri sintomi: leucotrichia (colore bianco dei peli), alterazioni pigmentarie della coroide, alterazioni dello strato pigmentato della retina e uveiti..

    Original link path: /sintomi-della-vitiligine.html
    Open archive

  • Title: Vitiligine Genitali, Pene, Mani, Viso | Vitiligine: Sintomi, Terapia e Cura
    Descriptive info: Dove compare la vitiligine.. può colpire tutte le regioni cutanee, anche se solitamente predilige alcune aree quali: collo, ascelle,.. genitali.. (inguine e.. pene.. in particolare), gomiti,.. mani.. , ginocchia e piedi.. Secondo uno studio, sono più facilmente colpite da.. persone con.. fototipo scuro.. In generale, quindi, è più probabile che le.. si manifestino in zone esposte al sole, come.. volto.. , pieghe della pelle come gomiti, ginocchia, inguine, pelle intorno agli orifizi come occhi, narici, ombelico e.. zona dei genitali.. Le aree del.. viso.. rispondono più rapidamente alle cure delle altre aree cutanee ed i soggetti con fototipo scuro hanno solitamente  ...   macchie simmetriche distribuite casualmente sulla maggior parte della superficie cutanea;.. Vitiligine acrofaciale/acrale.. , con macchie confinate alle estremità (mani e piedi), con o senza il coinvolgimento del viso;.. Vitiligine focale/localizzata.. , con macchie confinate in una o due regioni corporee;.. , con lesioni ristrette a una sola parte del corpo, per esempio una gamba, una metà del tronco, del viso o un dermatomero.. La vitiligine segmentale costituisce il 10% di tutti i casi e differisce dalle altre forme per molte caratteristiche, tra cui la migliore risposta alle comuni terapie, la più bassa età d insorgenza, una minore associazione con malattie autoimmunitarie..

    Original link path: /dove-compare-la-vitiligine.html
    Open archive

  • Title: Trattamento e Terapia della Vitiligine | Vitiligine: Sintomi, Terapia e Cura
    Descriptive info: Molti sono i.. trattamenti.. e le.. con cui si affronta in genere il.. problema della vitiligine.. Un elemento appurato è che la.. terapia della vitiligine.. tragga benefici dall esposizione solare, anche se questa irradiazione comporta spesso eritema, da evitare comunque le ustioni vere e proprie.. Le motivazioni per le quali le radiazioni luminose costituiscono un momento importante della.. terapia della vitiligine.. non sono ancora del tutto chiarite, risultano tuttavia innegabili due dei principali effetti dell irradiazione solare sulla cute: la pigmentazione melanocitaria e l immunosoppressione locale.. Secondo recenti studi la.. radiazione ultravioletta B a 311 nm.. sarebbe fondamentale nella.. assai più delle altre radiazioni ultraviolette, principalmente grazie alle  ...   Evolution.. che si caratterizza da una apparecchiatura innovativa senza paragoni in termini di tecnologia ed effetti terapeutici.. BIOSKIN Evolution.. si basa su una.. tecnica di microfototerapia.. in grado di veicolare un.. fascio di luce.. con la lunghezza d onda che gli studi scientifici hanno dimostrato stimolare più efficacemente i melanociti a duplicarsi e a produrre melanina, esclusivamente sulle.. , senza causare danni dovuti a tutte le altre radiazioni solari quali principalmente quelle infrarosse e le ultraviolette A.. L altro innegabile vantaggio è la possibilità di creare un.. sistema di cura personalizzato.. secondo l estensione e la sensibilità delle aree affette e della risposta al.. trattamento.. di ogni singolo individuo..

    Original link path: /cura-della-vitiligine.html
    Open archive

  • Title: Microfototerapia a luce Fredda | Vitiligine: Sintomi, Terapia e Cura
    Descriptive info: tecniche fototerapiche.. oggi utilizzate hanno lo svantaggio di trattare globalmente la superficie corporea anche dove la zona affetta ne costituisce un esigua minoranza.. Poter trattare esclusivamente le aree affette presenta molti vantaggi:.. riduce la dose totale di esposizione del soggetto alle radiazioni ultraviolette B in maniera proporzionale alla quantità di superficie affetta, diminuendo enormemente il rischio di sviluppare neoplasie cutanee sia melanocitarie sia non;.. non incrementa il contrasto cromatico fra cute sana e cute malata.. Con le consuete tecniche fototerapiche  ...   macchie e il disturbo che ne deriva;.. permette di differenziare intensità e quantità totale di radiazioni UVB a seconda della regione corporea trattata.. Per esempio, le mani necessitano notoriamente di una quantità di radiazioni elettromagnetica ultravioletta assai maggiore delle palpebre.. Ia nuova tecnica di.. fototerapia della vitiligine.. denominata.. Microfototerapia BIOSKIN EVOLUTION.. viene effettuata grazie a un apparecchiatura computerizzata, capace di stimolare superfici cutanee affette da.. con dosaggi ben definiti di.. una particolare luce fredda.. , escludendo le aree cutanee non affette..

    Original link path: /microfototerapia-luce-fredda.html
    Open archive



  •  


    Archived pages: 157